0
0 Carrello (Vuoto)
MONOI TIARÈ - Le erbe di Janas

MONOI TIARÈ - Le erbe di Janas

10,90 € Tasse incluse

MONOI TIARÈ - Le erbe di Janas

Riferimento
erbedijanas.oliodimonoi
Ultimi articoli in magazzino

MONOI TIARÈ - Le erbe di Janas

50ml

Confezione: Bottiglia in Speciale Vetro viola anti-radiazioni UV

Certificazioni: Vegan OK, (SoCert)

Qualità: Oleolito (Olio di cocco e fiori di Tiarè)

Il Monoi Tiarè viene da sempre associato alla bellezza delle donne Polinesiane e ai loro meravigliosi capelli. Si ottiene dalla macerazione dei profumatissimi fiori di Tiarè nell’Olio di Cocco. Anche conosciuto come Olio Solare, il Monoi Tiarè aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo e in modo più intenso ed uniforme, evitando la formazione delle antiestetiche chiazze depigmentate. Ripara inoltre i danni causati dall’eccessiva esposizione solare e mantiene la pelle elastica. Non contiene filtri solari, è sconsigliato per pelli alla prima esposizione, per i bambini e per pelli delicate. 

Un impacco su mani e piedi renderà le mani più morbide e curate, ed eviterà che i talloni si presentino duri e screpolati.

Ottimo alleato dei capelli: li protegge dal vento, dal sole e dalla salsedine, ne contrasta la secchezza e li lascia setosi e districati. Un impacco pre-shampoo ridona brillantezza e morbidezza, da effettuare applicando il Monoi Tiarè sul cuoio capelluto e sulle punte e coprire il tutto con una cuffia da doccia per 30 minuti. Procedere quindi con uno shampoo delicato, come quello all’Elicriso selvatico della Sardegna. Ripetere il trattamento quotidianamente (anche con tempi di posa di 15/20 minuti) per combattere secchezza del cuoio capelluto e forfora.

Curiosità: Presente nella farmacopea tradizionale tahitiana, il Tiarè è utilizzato soprattutto per la preparazione del profumato Monoi, ricco di vitamina E, dall'azione antiossidante, che limita la formazione di radicali liberi, fra le maggiori cause dell'invecchiamento della pelle.

Il Monoi è utilizzato regolarmente da tutta la popolazione tahitiana per la cura del corpo e dei capelli, per preservare, ammorbidire e idratare la pelle, proteggere, nutrire e lucidare i capelli. Prodotto di bellezza per eccellenza delle donne Vahine, il Monoi era utilizzato anche dai navigatori Maori durante le spedizioni in mare sulle grandi canoe, per proteggersi dal freddo, dai forti venti e dall'acqua salata.

INGREDIENTI: Cocos nucifera fruit oil, gardenia tahitensis flower extract, tocopherol