Produttori

Nuovi prodotti

Prodotti visti

Loom Crème Clarifiante Visualizzazione ingrandita

Loom Crème Clarifiante

Loom Crème Clarifiante

bioearthloom.cremeclarifiante

Nuovo Prodotto

Loom Crème Clarifiante

Più dettagli

Attenzione: Ultimi pezzi in magazzino!

34,00 € Iva incl.

Ulteriori informazioni

Grazie alla sua formula innovativa, a base di bava di lumaca (Helix Aspersa Muller) e destratti biologici di Ippocastano, Camomilla, Limone e Amamelide dona alla pelle un aspetto luminoso. L’estratto di Giglio Marino (Pancratium maritimum) agisce sull’origine delle macchie, regolando la produzione di melanina e favorendone la riduzione, contrastando gli inestetismi della cute grassa e attenuando le imperfezioni, per un colorito uniforme.

Modalità d’uso: applicare sulla pelle ben detersa mattina e sera e massaggiare fino a completo assorbimento. Uso esterno. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare il flacone chiuso e corettamente al riparo da fonti di luce e calore.
LOOM utilizza estratto di Bava di Lumaca microfiltrato e purificato di origine 100% italiana. La raccolta della secrezione avviene in modo passivo e le lumache quindi non subiscono danni o fastidi.

EFFICACIA TESTATA IN VITRO E IN VIVO
Le macchie cutanee (dark spots) o discromie cutanee sono inestetismi che consistono, visivamente, in zone della pelle dal colorito non omogeneo. Esse sono cheratinociti (cellule principali della cute), saturi di melanina secreta da melenociti “iper-attivi”.
Sono caratteristiche di pelle invecchiata e/o danneggiata dall’eccessiva esposizione ai raggi solari, di pelli quindi che hanno accumulato forti stress endogeni.
Recenti studi hanno dimostrato che nella formazione e nello sviluppo della macchie cutanee sono coinvolti 2 fattori:
– Azione di molecole generate da stress endogeni
– Azione dei Neuropeptidi (piccole molecole proteiche, liberate dalle cellule nervose in risposta a uno stimolo)
L’estratto di dell’estratto di Pancreatium Maritimum utilizzato nei prodotti Loom è in grado di agire positivamente su entrambi i meccanismi mettendo in atto quindi azione schiarente sulle macchie e diminuendo l’indice di infiammazione cutaneo.
1. Stress esterni (es esposizione al sole) generano radicali liberi e di conseguenza creano condizione di stress sui cheratinociti
2. La proteina dello stress: p53 viene generata e rilasciata per attivare i meccanismi endogeni di protezione delle cellule
3. La p53 tra le altre azioni attiva il POMC (Pro-Opio MelanoCortine) la cui attivazione immediatamente seguita dal rilascio del ACTH (adrenocorticotropic hormone un ormone proteico) che si trasforma parzialmente in a-MSH (Melanocyte-stimulating hormone)
4. a-MSH si lega ai suoi recettori sulla superficie dei melanociti, cellule del derma specificatamente destinate alla produzione di melanina, stimolando la sintesi della melanina stessa, melanina che poi viene trasportata ai cheratinocici per proteggere la pelle dai raggi solari e dallo stress

Il risultato quindi è che l’utilizzo di Loom crema chiarificante con estratto di Giglio Marino consente di inibire la melaninogenesi indotta da stress endogeno.

INCI:

Aqua, Glyceryl Stereate SE, Caprylic/capric triglycerideSnail secretion filtrate, Cetearyl alchol, Sodium stearoyl lactylate, Sorbitan stearate, Pancratium maritimum extract, Sodium hyaluronate, Aescolus hippocastanum (horse chestnut) seed extract *, Chamomilla recutita (matricaria)flower extract *, Citrus Medica limonum (lemon) fruit extract* , hamamelis virginiana (witch hazel)leaf extract*, Helycrisum angustifolium flowe extract*, glycerin Tocopheryl acetate, Allontoin , Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol.
* da agricoltura biologica

Formato: 30 ml
PAO: 6 mesi

30 altri prodotti della stessa categoria: