Echinacea BIO Défense - Ligne de Plantes
Echinacea BIO Défense - Ligne de Plantes
Echinacea BIO Défense - Ligne de Plantes
15 ampolle da 15ml
VALENZA FISIOLOGICA
La parte aerea di Echinacea favorisce le naturali difese dell’organismo, le funzionalità delle vie urinarie e la funzionalità delle prime vie respiratorie. Le foglie di Timo favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali, benessere di naso e gola e regolano la motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. Le foglie di Rosmarino favoriscono la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione di gas, e la funzione epatica. Le foglie di Uva ursina favoriscono la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. I fiori di Sambuco favoriscono le naturali difese dell’organismo, la fluidità delle secrezioni bronchiali, la funzionalità delle prime vie respiratorie e regola i processi di sudorazione. Il corpo fruttifero fungino di Shitake favorisce le naturali difese dell’organismo. I frutti di Acerola favoriscono le naturali difese dell’organismo, hanno un’azione di sostegno e ricostituente. La Vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e durante e dopo uno sforzo fisico intenso, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
COMPONENTI
ECHINACEA PURPUREA
Pianta originaria del Nord America, è conosciuta per le proprietà antivirali ed immunostimolanti.
Contiene polisaccaridi che gli conferiscono che stimolano le naturali difese dell’organismo sostenendolo dagli attacchi infettivi. Questa pianta riesce ad attivare l’azione fagocitaria dei linfociti rinforzando così il sistema immunitario specifico. La pianta contiene inoltre flavonoidi derivati dell’acido caffeico che conferiscono alla pianta un’azione antibiotica e batteriostatica. L’echinaceina conferisce alla pianta proprietà antinfiammatoria corticosimile. La presenza di acido cicorico e acido caffeico svolgono un’azione antivirale ostacolando così la penetrazione dei virus nelle cellule sane.
L’uso di questa pianta risulta quindi utile nella cura dei sintomi delle malattie da raffreddamento, febbri e infiammazioni delle vie urinarie.
TIMO
Il timo comune è una pianta perenne originaria del Mediterraneo Occidentale ed è molto diffuso anche sul territorio italiano. Il principio attivo principale è il timolo che ha importanti proprietà antisettiche che lo rendono molto efficace contro le infiammazioni delle vie respiratorie.
Efficace anche per tosse e asma, è molto utile anche nelle infiammazioni delle vie urinarie.
ROSMARINO
Sempreverde della famiglia delle Labiate, caratteristico delle zone mediterranee dove cresce spontaneamente. Digestivo, antispasmodico, balsamico e antisettico, abbassa il tasso di trigliceridi e di colesterolo nel sangue e aiuta la funzione epatica. È disintossicante, stimolante e favorisce la diuresi.
UVA URSINA
L’Uva ursina è un piccolo arbusto che cresce nelle zone boschive del Nord Europa, Asia e Nord America, è diffusa anche nelle zone alpine a Appenniniche del Nord e Centro Italia.
L’Uva Ursina è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche. I principali principi attivi risiedono nelle foglie sono dei glucosidi fenolici (arbutina). E’ particolarmente indicata disturbi delle vie urinarie. Esercita anche un’azione diuretica e calmante e contrasta la formazione di muco.
SAMBUCO
Arbusto alto fino a 10 m circa, originario dell'Europa e naturalizzato negli USA. Contiene principalmente acido palmitico e linoleico, alcuni alcani, triterpeni, steroli, flavonoidi ecc. I fiori di Sambuco hanno proprietà diuretiche e diaforetiche, nonché come leggero astringente per la pelle e nel trattamento di reumatismi. Utile nelle infiammazioni delle vie urinarie e delle vie respiratorie.
SHITAKE
Conosciuto anche come Lentinula edodes, è un fungo reperibile nei paesi asiatici (Giappone, Cina, Corea). Recentemente ricercatori giapponesi e americani sono riusciti a metterne in evidenza, attraverso ricerche e sperimentazioni, l’azione antivirale (azione che si esplica mediante un polisaccaride che agisce sulla moltiplicazione dei mixovirus).
ACEROLA
Il suo succo concentrato è ricco naturalmente di alte dosi di vitamina C, importante per l’azione antiossidante ed utile per il sistema immunitario. Utile in caso di raffreddore e influenza. Benefico è l’effetto per l’intero sistema respiratorio.
INGREDIENTI per ampolla da 15ml
Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da 1200 mg di parte aerea (solo verde) di Echinacea* (Echinacea purpurea (L.) Moench), 300 mg di foglie di Timo*(Thymus vulgaris L.), 300 mg di foglie di Rosmarino* (Rosmarinus officinalis L.), 100 mg di foglie di Uva Ursina*(Arctostaphylos uva-ursi L. Spreng.), 100 mg di fiori di Sambuco* (Sambucus nigra L.), 100 mg di corpo fruttifero fungino di Shitake* (Lentinula edodes (Berk.) Pegler)] – 240 mg di estratto secco di frutti di Acerola*(Malpighia glabra L.) (maltodestrine) 17% Vitamina C – Acido citrico.
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica.
Consigli d'uso
Assumere un'ampolla al giorno diluita in mezzo bicchiere di acqua
9 altri prodotti nella stessa categoria: